Chi sono

Ho iniziato ad appassionarmi alla musica sin da piccolo, quando ascoltavo i dischi dei miei genitori.

 

Cresco con i Visage, P. Lion e con i Via Verdi tanto per fare un esempio. Il mio primo disco che ho letteralmente consumato è stato un 33 mixato del 1984. Questo disco, che ancora posseggo in originale, ha segnato i miei gusti musicali che stavano nascendo. All'epoca non sapevo che la musica mi avrebbe accompagnato per molti anni e tuttora mi accompagna facendomi fare viaggi indescrivibili a parole.

Ma l'amore per la musica elettronica e al mondo House è arrivata nel 1992 a soli 13 anni quando, entrando in un negozio di dischi con mio padre e mio fratello, ho chiesto di poter ascoltare un cd che era esposto nella zona "Discoteca" insieme a strobo e luci, era l'album di Crystal Waters "Surprise". In realtà la canzone "Gypsy Woman" contenuta in questo album l'avevo ascoltata per caso in auto grazie ad una mia cugina. Ho chiesto a mio padre di comprarmi il CD che tutt'ora conservo con cura. Questo è stato l'inizio delle mie prime compilation fatte a casa registrando i cd sulle cassette.

Durante il periodo delle superiori quando uscivo da scuola, invece di andare a fare una passeggiata con gli altri compagni, andavo in un negozio di dischi che si chiamava "Tendentia". Lì ormai ero di casa, a 15-16 anni ascoltavo con i famosi Technics 1210 i dischi del filone "Italo-Dance" ed "Euro-Dance" che nel '94-'95 era nella sua massima espressione. Apprezzavo "Missing" degli Everything but the Girl remixata da Todd Terry che era appena uscita, I Bliss Team, Anthrax, JT Company, Mato Grosso, Black Box, Technotronic e molti altri.

Dj Fopp e Lukify
Dj Fopp e Lukify

La svolta artistica arriva intorno al 2005 quando grazie a MySpace conosco vari djs da cui ho tratto ispirazione. Con alcuni di loro inizio una collaborazione molto istruttiva: ho collaborato con DJ Fopp, Alfred Azzetto, e molti altri. Inoltre nello stesso periodo, preso dalla passione, entro nel team di fotografi di Tilllate.com. Grazie all'esperienza con Tilllate.com entro a contatto diretto con i djs più famosi e vivo con loro l'esperienza della dancefloor. Incontro e fotografo David Morales, Samir Maslo, Tuccillo, Willie Graff, Trufo, Siddartha Rumma, Martin Solveig, Tony Humphires nelle location storiche di Roma come Spazio Novecento, Room 26, Piper, Alibi, Qube, Alien, Akab e molti altri

Dj Trufo (Cicle Music), Lukify e DJ SId (7oz Records)
Dj Trufo (Cicle Music), Lukify e DJ SId (7oz Records)

Dopo il mio trasferimento ad Urbino ho collaborato con la radio universitaria Radio Urca dove ho ricoperto la carica di Responsabile Musicale prima e poi Station Manager.

Come DJ e Selector ho collaborato con molti locali di Urbino come L'Art Café, il The Bosom Pub, Il New Life, il Bunker 83.

Ho un'avanzata conoscenza di Traktor. Lato Producer ho usato Nuendo prima e poi Cubase 5 ed Ableton Live ma per adesso ho lasciato la fase di producer per soffermarmi sulla fase "Selecting & Mixing".

Per tutti i miei contatti clicca qui.